STAFF

Fondatrice di Il Mondo YogaStudio

• Nata a Parma nel 1968, nel 2003 si é diplomata insegnante Yoga (metodo di ginnastica per la salute e il benessere) presso la scuola quadriennale Yoga Ratna di Gabriella Cella.  Nel 2006 ha fondato l’Associazione Il Mondo YogaStudio A.S.D., nel 2015 ha ideato insieme a Elisa Lorenzani YogAzienda e nel 2017  la “Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga” di Il Mondo YogaStudio.  Si occupa inoltre di Meditazione, Yoga in Gravidanza e Yoga Death Education.
  • Nel 2012 si è specializzata in Yoga in Menopausa (YANI).
  • Nel 2009 si è specializzata in Yoga in Gravidanza attraverso gli insegnamenti di Frédérick Leboyer, Verena Schmid e Michel Odent  e  ha completato la specializzazione “Yoga in Gravidanza”, riconosciuta dalla YANI, con Peggy Eskenazi e Giordana Valli.
  • Con il Prof. Cesare Boni ha studiato per più di dieci anni “Il ciclo della vita e della morte” e ha praticato Yoga con il dott. Bhole, Eric Baret e Daniel Odier.
  • Ha studiato “La Dottrina della Vibrazione” con Mark Dyczkowski.
  • Ha studiato con Carlos Pomeda le origini e l’evoluzione dello yoga attraverso seminari di approfondimento svolti presso Il Mondo YogaStudio.
  • Nel 2019 (Prato, giugno) ha partecipato al Convegno Nazionale LA SPIRITUALITA’ NEL FINE VITA: accompagnamento spirituale in Hospice e Cure Palliative
  • Dal 2019 è iscritta al Master TUTTO E’ VITA – Scuola di Alta Formazione in accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire (Ed. 2019/2020).
  • E’ laureata con lode in discipline delle arti al DAMS di Bologna.
  • eugenia@associazioneilmondo.it
    (+39) 328.2115946 – Eugenia Calunga

Elisa Lorenzani

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1974, vive da sempre nei Boschi di Carrega.
  • Istruttrice Yoga si è formata all’ISYCO di Torino e da vari anni insegna Hatha Yoga presso l’Associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ha frequentato numerosi seminari di Yoga, il percorso “Mindfulness Based Stress Reduction – MBSR” e il Master YOGAWELLNESS presso il Dipartimento di Scienze Motorie della Facoltà di Medicina dell’Università di Parma.
  • Coadiutore dell’Animale negli Interventi assistiti con animali (Pet Therapy), si é abilitata presso la Città degli Asini di Padova.
  • Ha fondato la sede del Mondo YogaStudio di Talignano.
  • elisa@associazioneilmondo.it
    (+39) 349.4286844 – Elisa Lorenzani

Sara Ziron

“… mi persi nella meravigliosa, consolante immensità dell’universo. Non la guardavo più. Ne ero parte.” (T. Terzani)

INSEGNANTE DI YOGA

• Sara Ziron nata a Parma il 1^ luglio 1983. Laureata in Economia e Marketing presso l’Università di Parma.
  • Frequenta l’Associazione il Mondo Yoga Studio dal 2012 e dal 2015 frequenta il corso di Formazione Svatantra Adhyaya tenuto da Marco Passavanti presso l’Associazione il Mondo Yoga Studio.
  • Nel 2014 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Peggy Eskenazi ed Eugenia Calunga e nel 2015 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Marco Passavanti e Eugenia Calunga.

(+39) 347.4166437 – Sara Ziron

Beatrice Cagnin

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust)

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1985, laureata in economia e marketing.
  • L’incontro con lo yoga avviene qualche anno fà grazie all’associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ispirata da questo nuovo cammino ha deciso di frequentare la scuola per insegnanti presso “All Yoga Thailand” dove ha ottenuto il certificato per insegnare Ashtanga Vinyasa Yoga, pranayama e meditazione.

(+39) 340.1446393 – Beatrice Cagnin

Silvia Vignali

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma il 23 febbraio del 1984.
  • Fin da ragazzina si è appassionata a tutto ciò che è movimento, danza, sport e fitness.
  • La passione e l’amore per lo yoga sono maturate nel corso degli ultimi due anni grazie all’Associazione Il Mondo YogaStudio
  • E’ istruttrice di spinning, Thaifit, Thaifit water e attualmente sta frequentando il corso di formazione insegnanti yoga RYT200 Yoga Alliance Vinyasa e Hatha Yoga Dhara Tridosha condotto da Swami Hamsa Jacob Massimiliano Cadenazzi.

(+39) 329.7758939 – Silvia Vignali

(+39) 349.0901958 – Teresa Donelli

Carolina Soavi

INSEGNANTE DI YOGA INSPIRED

Diplomata operatore tecnico in servizi sociali

Nata a Parma nel 1990

Nel 2017 si iscrive alla Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga Il Mondo YogaStudio A.S.D. presso la cui sede di Parma studia e insegna lo yoga e dove frequenta seminari di approfondimento di yoga con Marco Passavanti.

(+39) 345.6964492 – Carolina Soavi

Gaia Ferrari

INSEGNANTE DI YOGA INSPIRED

• Nata a Parma nel 1990. Laureata magistrale in Biotecnologie Mediche presso l’Università di Bologna.
  • Dopo il reiki, nel 2013 incontra lo yoga e vi si appassiona.
  • Nel 2017 si iscrive alla Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga de Il Mondo YogaStudio A.S.D., presso la cui sede di Parma studia e insegna lo yoga.
  • Nel 2019 frequenta un seminario di yoga tenuto da Carlos Pomeda.

(+39) 349 0901958 – Gaia Ferrari