STAFF

Fondatrice di Il Mondo YogaStudio

• Nata a Parma nel 1968, nel 2003 si é diplomata insegnante Yoga (metodo di ginnastica per la salute e il benessere) presso la scuola quadriennale Yoga Ratna di Gabriella Cella.  Nel 2006 ha fondato l’Associazione Il Mondo YogaStudio A.S.D., nel 2015 ha ideato insieme a Elisa Lorenzani YogAzienda e nel 2017  la “Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga” di Il Mondo YogaStudio.  Si occupa inoltre di Meditazione, Yoga in Gravidanza e Yoga Death Education.
  • Nel 2012 si è specializzata in Yoga in Menopausa (YANI).
  • Nel 2009 si è specializzata in Yoga in Gravidanza attraverso gli insegnamenti di Frédérick Leboyer, Verena Schmid e Michel Odent  e  ha completato la specializzazione “Yoga in Gravidanza”, riconosciuta dalla YANI, con Peggy Eskenazi e Giordana Valli.
  • Con il Prof. Cesare Boni ha studiato per più di dieci anni “Il ciclo della vita e della morte” e ha praticato Yoga con il dott. Bhole, Eric Baret e Daniel Odier.
  • Ha studiato “La Dottrina della Vibrazione” con Mark Dyczkowski.
  • Ha studiato con Carlos Pomeda le origini e l’evoluzione dello yoga attraverso seminari di approfondimento svolti presso Il Mondo YogaStudio.
  • Nel 2019 (Prato, giugno) ha partecipato al Convegno Nazionale LA SPIRITUALITA’ NEL FINE VITA: accompagnamento spirituale in Hospice e Cure Palliative
  • Dal 2019 è iscritta al Master TUTTO E’ VITA – Scuola di Alta Formazione in accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire (Ed. 2019/2020).
  • E’ laureata con lode in discipline delle arti al DAMS di Bologna.
  • eugenia@associazioneilmondo.it
    (+39) 328.2115946 – Eugenia Calunga

Elisa Lorenzani

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1974, vive da sempre nei Boschi di Carrega.
  • Istruttrice Yoga si è formata all’ISYCO di Torino e da vari anni insegna Hatha Yoga presso l’Associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ha frequentato numerosi seminari di Yoga, il percorso “Mindfulness Based Stress Reduction – MBSR” e il Master YOGAWELLNESS presso il Dipartimento di Scienze Motorie della Facoltà di Medicina dell’Università di Parma.
  • Coadiutore dell’Animale negli Interventi assistiti con animali (Pet Therapy), si é abilitata presso la Città degli Asini di Padova.
  • Ha fondato la sede del Mondo YogaStudio di Talignano.
  • elisa@associazioneilmondo.it
    (+39) 349.4286844 – Elisa Lorenzani

Sara Ziron

“… mi persi nella meravigliosa, consolante immensità dell’universo. Non la guardavo più. Ne ero parte.” (T. Terzani)

INSEGNANTE DI YOGA

• Sara Ziron nata a Parma il 1^ luglio 1983. Laureata in Economia e Marketing presso l’Università di Parma.
  • Frequenta l’Associazione il Mondo Yoga Studio dal 2012 e dal 2015 frequenta il corso di Formazione Svatantra Adhyaya tenuto da Marco Passavanti presso l’Associazione il Mondo Yoga Studio.
  • Nel 2014 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Peggy Eskenazi ed Eugenia Calunga e nel 2015 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Marco Passavanti e Eugenia Calunga.

(+39) 347.4166437 – Sara Ziron

Beatrice Cagnin

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust)

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1985, laureata in economia e marketing.
  • L’incontro con lo yoga avviene qualche anno fà grazie all’associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ispirata da questo nuovo cammino ha deciso di frequentare la scuola per insegnanti presso “All Yoga Thailand” dove ha ottenuto il certificato per insegnare Ashtanga Vinyasa Yoga, pranayama e meditazione.

(+39) 340.1446393 – Beatrice Cagnin

Silvia Vignali

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma il 23 febbraio del 1984.
  • Fin da ragazzina si è appassionata a tutto ciò che è movimento, danza, sport e fitness.
  • La passione e l’amore per lo yoga sono maturate nel corso degli ultimi due anni grazie all’Associazione Il Mondo YogaStudio
  • E’ istruttrice di spinning, Thaifit, Thaifit water e attualmente sta frequentando il corso di formazione insegnanti yoga RYT200 Yoga Alliance Vinyasa e Hatha Yoga Dhara Tridosha condotto da Swami Hamsa Jacob Massimiliano Cadenazzi.

(+39) 329.7758939 – Silvia Vignali

Francesca Domenichini

• Nata a Parma nel 1991, laureata in Traduzione ed Interpretariato ed International Business.
    L’amore per lo yoga nasce casualmente, circa 5 anni fa, con la frequentazione di qualche lezione di Power Yoga da contrapporre al normale allenamento in palestra.
    Dopo aver sperimentato diversi stili di yoga, frequenta la scuola Pura Vida Power Yoga di Milano ottenendo l’attestato di insegnate Power Vinyasa Yoga.

(+39) 3402739299 – Francesca Domenichini

Carolina Soavi

INSEGNANTE DI YOGA INSPIRED

Diplomata operatore tecnico in servizi sociali

Nata a Parma nel 1990

Nel 2017 si iscrive alla Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga Il Mondo YogaStudio A.S.D. presso la cui sede di Parma studia e insegna lo yoga e dove frequenta seminari di approfondimento di yoga con Marco Passavanti.

(+39) 345.6964492 – Carolina Soavi

Gaia Ferrari

INSEGNANTE DI YOGA INSPIRED

• Nata a Parma nel 1990. Laureata magistrale in Biotecnologie Mediche presso l’Università di Bologna.
  • Dopo il reiki, nel 2013 incontra lo yoga e vi si appassiona.
  • Nel 2017 si iscrive alla Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga de Il Mondo YogaStudio A.S.D., presso la cui sede di Parma studia e insegna lo yoga.
  • Nel 2019 frequenta un seminario di yoga tenuto da Carlos Pomeda.

(+39) 349 0901958 – Gaia Ferrari