STAFF

Fondatrice di Il Mondo YogaStudio

• Nata a Parma nel 1968, nel 2003 si é diplomata insegnante Yoga (metodo di ginnastica per la salute e il benessere) presso la scuola quadriennale Yoga Ratna di Gabriella Cella.  Nel 2006 ha fondato l’Associazione Il Mondo YogaStudio A.S.D., nel 2015 ha ideato YogAzienda insieme a Elisa Lorenzani e dal 2017 è responsabile della “Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga” di Il Mondo YogaStudio.  Si occupa inoltre di Meditazione, Yoga in Gravidanza e Yoga Death Education.
  • Nel 2012 si è specializzata in Yoga in Menopausa (YANI).
  • Nel 2009 si è specializzata in Yoga in Gravidanza attraverso gli insegnamenti di Frédérick Leboyer, Verena Schmid e Michel Odent  e  ha completato la specializzazione “Yoga in Gravidanza”, riconosciuta dalla YANI, con Giordana Valli.
  • Con il Prof. Cesare Boni ha studiato per più di dieci anni “Il ciclo della vita e della morte” e ha praticato Yoga con il dott. Bhole, Eric Baret e Daniel Odier.
  • Ha studiato “La Dottrina della Vibrazione” con Mark Dyczkowski.
  • E’ laureata con lode in discipline delle arti al DAMS di Bologna.
  • eugenia@associazioneilmondo.it
    (+39) 328.2115946 – Eugenia Calunga

CLELIA BURATTI

OSTETRICA e MOTHER ASSISTANT

• Già infermiera professionale nel settore pediatrico presso l’Ospedale di Parma è ostetrica diplomata dal 1980.
  • Ha prestato servizio come ostetrica presso l’Ospedale Italiano in Thailandia e presso i consultori dell’Azienda USL di Parma per circa vent’anni.
  • Nel 2014 ha ricevuto dal Comune di Parma la medaglia d’oro Premio S. Ilario.
  • Come mamma affidataria/educatrice ha vissuto l’esperienza di famiglia aperta presso la “Comunità Il Portico” di Parma.
  •  Ha fatto parte del gruppo tecnico operativo dell’AUSL di Parma per l’assistenza al parto domiciliare e, a seguito dell’applicazione della Legge regionale sull’assistenza al parto extra ospedaliero, assiste la donna e la famiglia nel parto a domicilio, durante il periodo del puerperio, allattamento e per tutto il periodo dell’esogestazione.
  • Socia fondatrice e volontaria attiva dal 1995 dell’Associazione Futura.
  • E’ diplomata massaggiatrice neonatale AIMI.
  • Dal 2007 collabora con l’Associazione Il Mondo YogaStudio nel corso di ginnastica per la salute e il benessere con la tecnica dello  Yoga in Gravidanza.

(+39) 339.4371710 – Clelia Buratti

Elisa Lorenzani

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1974, vive da sempre nei Boschi di Carrega.
  • Istruttrice Yoga si è formata all’ISYCO di Torino e da vari anni insegna Hatha Yoga presso l’Associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ha frequentato numerosi seminari di Yoga, il percorso “Mindfulness Based Stress Reduction – MBSR” e il Master YOGAWELLNESS presso il Dipartimento di Scienze Motorie della Facoltà di Medicina dell’Università di Parma.
  • Coadiutore dell’Animale negli Interventi assistiti con animali (Pet Therapy), si é abilitata presso la Città degli Asini di Padova.
  • Ha fondato la sede del Mondo YogaStudio di Talignano.
  • elisa@associazioneilmondo.it
    (+39) 349.4286844 – Elisa Lorenzani

Raffaella Rocchi

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma, dove tuttora vive.
  • Laureata in lingue, è docente abilitata di spagnolo.
  • L’incontro con l’Oriente avviene attraverso lo shiatsu, l’incontro con lo yoga avviene presso il centro Il Mondo Yoga Studio dove da un anno è inspired teacher.
  • Ha frequentato seminari di yoga e meditazione con Gabriella Cella, Marc Beuvein, Peggy Eskenazi e Marco Passavanti.

(+39) 328.0851527 – Raffaella Rocchi

Sara Ziron

“… mi persi nella meravigliosa, consolante immensità dell’universo. Non la guardavo più. Ne ero parte.” (T. Terzani)

INSEGNANTE DI YOGA

• Sara Ziron nata a Parma il 1^ luglio 1983. Laureata in Economia e Marketing presso l’Università di Parma.
  • Frequenta l’Associazione il Mondo Yoga Studio dal 2012 e dal 2015 frequenta il corso di Formazione Svatantra Adhyaya tenuto da Marco Passavanti presso l’Associazione il Mondo Yoga Studio.
  • Nel 2014 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Peggy Eskenazi ed Eugenia Calunga e nel 2015 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Marco Passavanti e Eugenia Calunga.

(+39) 347.4166437 – Sara Ziron

Beatrice Cagnin

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust)

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1985, laureata in economia e marketing.
  • L’incontro con lo yoga avviene qualche anno fà grazie all’associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ispirata da questo nuovo cammino ha deciso di frequentare la scuola per insegnanti presso “All Yoga Thailand” dove ha ottenuto il certificato per insegnare Ashtanga Vinyasa Yoga, pranayama e meditazione.

(+39) 340.1446393 – Beatrice Cagnin

Cristina Bosi

“Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita” (BKS Iyengar)

INSEGNANTE DI YOGA

• Si è abilitata all’insegnamento della prima serie di Ashtanga VinyasaYoga, Rocket e Yoga Kids frequentando la scuola “It’s Yoga Firenze” e “Shanta Pani School”, è certificata Yoga Alliance Teacher International.
  • Affascinata dalla conoscenza dei meccanismi e della dinamica corporea si è avvicinata al mondo olistico attraverso Pilates e Power Yoga e ha approfondito le tecniche e gli insegnamenti yoga; è anche insegnante di Fitness e Personal Trainer.
  • Negli anni ha perfezionato la propria pratica con Lino Miele, Gabriele Severini, Kino MacGregor, Kristina Karitinos, Roberto Bocchi.

(+39) 328.3383363 – Cristina Bosi

Laura Azzolini

“Osare vivere significa essere consapevoli che a ogni istante si nasce, si muore, si rinasce, si perde ciò che siamo per diventare altro.” (A. Desjardins)

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1983, ha una laurea magistrale in Lingue Straniere e Comunicazione Internazionale. Si è specializzata a Milano con un master in marketing e comunicazione per la cultura. Ha lavorato presso enti italiani ed internazionali, in Italia e a Parigi, occupandosi di comunicazione ed eventi, marketing digitale.
  • L’incontro con lo yoga avviene presso Il Mondo YogaStudio nel 2009, dove pratica e studia gli insegnamenti di T.V.K. Desikachar, Shri Krishnamacharya, Cesare Boni, Arnaud Desjardins e dove ha seguito numerosi corsi e seminari con Marco Passavanti, Verena Schmid, Mark Dyczkowski, Peggy Eskenazi, Mauro Bergonzi.
  • Dal 2017, studia Yoga Terapia con Giuseppe Goldoni (metodo Dr. Bhole) e con stage residenziali e seminari di Marc Beuvain e Gabriella Cella.
  • E’ attualmente iscritta alla Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga.

(+39) 339 3908074 – Laura Azzolini

Anna Bertoni

“Amore è servire. Quando mi pongo di fronte ad una persona tengo conto di ciò che è ma faccio prevalentemente attenzione a ciò che può diventare”. (Erich Fromm)

OSTETRICA

Nata a Verona nel 1988, si è laureata in ostetricia a Parma dove tutt’ora vive e lavora come Ostetrica libero professionista.

Madre di tre figli nati in casa, con loro condivide l’amore per la musica, la natura e la buona cucina.

Da sempre appassionata di movimento e salute ha frequentato Il Mondo Yoga Studio durante le sue tre gravidanze, partecipando ai cerchi delle mamme.

Si è formata in “movimento in gravidanza e post partum”, “acquaticità in gravidanza” e in “incontri di accompagnamento alla nascita” con Piera Maghella” Docente MIPA

(+39) 340 9334902 – Anna Bertoni

Giovanna Grossi

INSEGNANTE DI PILATES

• Insegnante di Pilates Matework, si è diplomata nel 2011 e ha fatto di una passione una professione, specializzandosi negli anni attraverso numerosi training professionali nell’ambito della bio-ginnastica a partire dal 2003.
  • Il metodo Pilates – adatto ad un pubblico sia maschile che femminile – è una disciplina posturale sviluppata nei primi anni del ‘900 da Josef Pilates.
  • Le lezioni migliorano la flessibilità e tonificano tutta la muscolatura, prevedono semplici istruzioni teoriche e una pratica corporea e respiratoria stimolante e ponderata per ottenere un corpo armonioso e una corretta postura.

Per informazioni:

Silvia Vignali

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma il 23 febbraio del 1984.
  • Fin da ragazzina si è appassionata a tutto ciò che è movimento, danza, sport e fitness.
  • La passione e l’amore per lo yoga sono maturate nel corso degli ultimi due anni grazie all’Associazione Il Mondo YogaStudio
  • E’ istruttrice di spinning, Thaifit, Thaifit water e attualmente sta frequentando il corso di formazione insegnanti yoga RYT200 Yoga Alliance Vinyasa e Hatha Yoga Dhara Tridosha condotto da Swami Hamsa Jacob Massimiliano Cadenazzi.

Per informazioni: