Mindfulness-based Stress Reduction (M.B.S.R.)

Corso per la Riduzione dello Stress basato sulla Consapevolezza

Con il patrocinio di A.I.M. – Associazione Italiana per la Mindfulness

Mindfulness è un percorso ideato da Jon Kabat Zinn per la riduzione della sofferenza psico-fisica (stress) basato sulla consapevolezza.

Il potere terapeutico e liberatorio di questo stato di presenza mentale è sempre più al centro dell’interesse scientifico e della ricerca in psicoterapia, medicina comportamentale e in ambito educativo.

A partire dall’osservazione del corpo, del respiro e del pensiero, diveniamo più consapevoli di quanto noi stessi contribuiamo alla nostra sofferenza e di come sia possibile modificare questa condizione.

Il corso di Mindfulness, nella nostra sede di Parma, è condotto da Anna Negri, psicologa e psicoterapeuta, Istruttrice A.I.M di Protocolli basati sulla Mindfulness dal 2011, nel 2015 si perfeziona nel corso di avanzamento MBI–TAC Centre for Mindfulness Research and Practice Bangor University, U.K.

A chi è indicato? Il percorso è rivolto a tutti ed è particolarmente indicato per disturbi psicosomatici, dolore cronico, disturbi di ansia, dell’umore e insonnia.

PROGRAMMA DEL CORSO

• presentazione gratuita venerdì 1 febbraio 2019 ore 18.30
  • otto venerdì dal 8 febbraio al 29 marzo 2019 ore 18.30 – 21.00
  • un incontro intensivo domenica 24 marzo 2019 ore 10.00 – 17.00
  • esercizi guidati da farsi quotidianamente a casa per un impegno di circa 45 minuti per tutta la durata del percorso. L’accettazione di questa condizione è necessaria per l’ammissione al corso che prevede un colloquio anche telefonico, di reciproca conoscenza, con Anna Negri istruttrice del percorso M.B.S.R.

Contributo: € 210
Tessera associativa: € 15