LABORATORI CRESCERE INSIEME

Crescere insieme (Gruppo Mini) rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni e ai loro genitori

Crescere insieme (Gruppo Junior) rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai loro genitori

3 incontri a cadenza mensile attraverso i quali bambini e genitori potranno sviluppare insieme il proprio benessere, praticando le posture dello Yoga per armonizzare il corpo con la mente. Lo yoga è un’antica disciplina e una filosofia di vita attraverso cui il genitore potrà aumentare il proprio spirito di adattamento ai bisogni e alle richieste dei bambini.

Attraverso l’esplorazione, l’improvvisazione, la fantasia, il racconto e il canto, scopriremo lo Yoga grazie agli Asana, il rilassamento e la respirazione profonda.

I bambini e i genitori impareranno insieme a:

• armonizzare i movimenti del corpo
  • esprimere e dare spazio alle emozioni
  • comunicare in modo rispettoso il proprio pensiero
  • ascoltare sé stessi e gli altri

Attraverso i Laboratori vorremmo offrire a grandi e a piccini la possibilità di imparare a “stare meglio nel mondo” e a viverlo insieme con gioia e pienezza.

I Laboratori si svolgono in uno spazio armonioso e tranquillo, dove poter esprimere il meglio di sé stessi. Si consiglia di vestirsi con indumenti comodi (es. tuta, maglietta, calze antiscivolo). Se lo si desidera, si può utilizzare un piccolo asciugamano da posizionare sul tappetino in dotazione.

La durata dell’incontro è di 120 minuti con cadenza mensile su prenotazione (minimo 4 bambini insieme al genitore).

CONTRIBUTO per n. 3 INCONTRI: € 90 + tessera associativa € 15

DATE E ORARI