LA NOSTRA STORIA

L’ Associazione Il Mondo YogaStudio A.S.D. affiliata alla FGI si è costituita nel 2006 da un’idea di Eugenia Calunga.

Diffondiamo la filosofia e la pratica dello Yoga attraverso corsi, seminari, eventi e convegni d’interesse salutistico, sociale, culturale, educativo e sportivo.

L’associazione ha ideato e organizzato negli anni:

dal 2017 la  Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga;
2016Yogazienda” e dal 2018 “YogAzienda®un programma specifico per rendere più fluida la comunicazione in ambito aziendale e realizzare un contesto lavorativo di maggior benessere per migliorare i risultati aziendali in termini di efficienza ed efficacia;
2016L’ultimo viaggio della vita” un percorso di conoscenza e riflessioni sulla vita e sulla morte;
2015 “Entrare nel Ciclo della vita” un convegno tenutosi presso l’Ospedale Maggiore di Parma per conoscere e riflettere sulle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) in collaborazione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, il Comune di Parma, l’Università degli Studi di Parma, l’Ordine dei Medici, il Collegio delle ostetriche di Parma e Piacenza, l’Associazione Futura e la Cooperativa Sei da me ;
2015/2017 SVATANTRA ADHYAYA  formazioni Yoga per sviluppare una pratica personale e autonoma;
1999/2010 “La conoscenza della vita e della morte” e “L’accompagnamento del morente”: seminari tenuti da Cesare Boni, tanatologo e docente in numerose università italiane e internazionali;
2010 “Gli archetipi e i vissuti della maternità” con Verena Schmid, ostetrica e promotrice della nascita fisiologica;
2002/2009 diversi seminari teorici ed esperienziali con il Dr. Frédérick Leboyer, ideatore del parto senza violenza. Eugenia Calunga di Il Mondo YogaStudio ha ricevuto la qualifica all’insegnamento del metodo Leboyer;
2008 giornate di studio su gravidanza, nascita e i primi anni di vita del bambino condotte da Michel Odent, primario di chirurgia e fondatore del Primal Health Research Centre di Londra, centro specializzato nello studio degli effetti sulla salute di madre e neonato correlati con le modalità del parto.

Le persone del Team Il Mondo YogaStudio sono:

Eugenia Calunga Socia fondatrice di Il Mondo YogaStudio

Clelia Buratti Ostetrica, Mother Assistant