FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA

L’Associazione Il Mondo YogaStudio A.S.D. mette a disposizione il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienza per realizzare presso la sede di Parma

la Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga.

La formazione insegnanti di yoga si concretizza, innanzitutto, in un percorso personale. Un percorso di ricerca, di consapevolezza e di studio. Ovvero, “Imparare per trasmettere”, per promuovere un atteggiamento responsabile volto a formare insegnanti di yoga certificati.

Pertanto, la formazione è elaborata sugli standard delle principali associazioni nazionali ed europee, che tutelano la qualità professionale degli insegnanti.

Per tale ragione, il programma è condotto da docenti per la formazione di insegnanti di yoga e da esperti di varie discipline. In particolare: meditazione, filosofia e cultura indiana, didattica, deontologia professionale, psicologia indiana e psicologia occidentale, approcci orientali e occidentali alla spiritualità, anatomia, igiene e nutrizione, normative fiscali, giuridiche e assicurative.

Nello specifico, la scuola ha una durata di 4 anni, con un monte complessivo di 500 ore, suddiviso in 8 weekend annuali. E’ previsto, a seguire, un seminario residenziale estivo presso la Badia di Torrechiara (PR).

A conclusione del quadriennio, coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo potranno sostenere l’esame finale per l’ottenimento del diploma d’lnsegnante di Yoga.

I posti sono limitati. Il termine per l’iscrizione per il 2° anno è il 31 luglio 2018 e l’inizio delle lezioni è fissato per il 6 ottobre 2018.

Eugenia Calunga –  Cell: 328.2115946, Email: eugenia@associazioneilmondo.it

SEMINARIO ESTIVO 2018 - GUARDA IL VIDEO!

Compila il Form per iscriverti alla Scuola di formazione insegnanti di yoga

Questo modulo raccoglie gli indirizzi email.

I dati personali qui indicati saranno trattati con la massima riservatezza e non saranno comunicati ad alcuna organizzazione, ente o istituto per nessun motivo. Legge sulla privacy n.675/03

Accetti*?