SCUOLA DI FORMAZIONE INSEGNANTI DI YOGA 2017-21

L’Associazione Il Mondo YogaStudio A.S.D. mette a disposizione il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienza per realizzare presso la sede di Parma

la Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga.

La formazione insegnanti di yoga si concretizza in un percorso personale di ricerca, di consapevolezza e di studio della pratica e della teoria dello yoga. “Imparare per trasmettere” è il cuore della formazione con cui s’intende  promuovere un atteggiamento responsabile e leale volto a formare insegnanti di yoga diplomati.

La formazione è stata elaborata tenendo conto delle linee guida e degli standard formativi delle principali associazioni nazionali ed europee che tutelano la qualità professionale e culturale degli insegnanti di yoga.

Per tale ragione il programma è condotto da docenti formatori di insegnanti di yoga e da esperti di varie discipline complementari.

In particolare durante la formazione verrano affrontati i seguenti temi: meditazione, filosofia e cultura indiana, didattica, deontologia professionale, psicologia indiana e psicologia occidentale, approcci orientali e occidentali alla spiritualità, anatomia, igiene e nutrizione, normative fiscali, giuridiche e assicurative.

Nello specifico, la scuola ha una durata di 4 anni, con un monte complessivo di 500 ore, suddiviso in 8 weekend annuali. Ogni anno, al termine degli 8 we formativi, è previsto un seminario residenziale estivo obbligatorio presso la Badia Benedettina di Torrechiara (PR).

A conclusione del quadriennio, coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo potranno sostenere l’esame finale per il conseguimento del Diploma di lnsegnante di Yoga.

I posti sono limitati. Il termine d’iscrizione per il 3° anno formativo è fissato al 31 luglio 2019 e le lezioni inizieranno il 5 ottobre 2019.

E’ FACOLTÀ DEL COMITATO DIDATTICO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE INSEGNANTI DI YOGA AFFIDARE AGLI ALLIEVI ATTIVITÀ DI INSEGNAMENTO YOGA A TITOLO DI STAGE FORMATIVO. TALE ATTIVITÀ DI STAGE FORMATIVA POTRA’ AVVENIRE ANCHE DURANTE GLI ANNI DELLA FORMAZIONE MEDESIMA.

Nell’interesse degli allievi e al fine di assicurare la qualità dell’insegnamento della Scuola di Formazione, il programma il calendario delle lezioni potranno essere variati in qualunque momento del percorso formativo qualora se ne presentassero le condizioni di necessità.

PROGRAMMI FORMATIVI

Eugenia Calunga –  Cell: 328.2115946, Email: eugenia@associazioneilmondo.it

SEMINARIO ESTIVO 2018 - GUARDA IL VIDEO!

E’ facoltà del comitato didattico della formazione insegnanti di yoga affidare agli allievi – a suo insindacabile abile giudizio – attività di insegnamento yoga a titolo di stage formativo. L’attività di stage può avvenire anche durante gli anni della formazione medesima.

Nell’interesse degli allievi e ai fini di assicurare la qualità dell’insegnamento della Scuola di Formazione il programma il calendario delle lezioni potrà essere variato in qualunque momento del percorso formativo qualora se ne presentassero le condizioni di necessità.

Compila il Form di pre-iscrizione alla Scuola Insegnanti di Yoga per il secondo ciclo formativo 2021/2025

Questo modulo raccoglie gli indirizzi email.