STAFF

PRESIDENTE Mondo YogaStudio

• Nata a Parma nel 1968, nel 2003 si é diplomata insegnante Yoga Ratna alla Scuola quadriennale di Gabriella Cella e nel 2009 si è specializzata in Yoga in Gravidanza anche attraverso gli insegnamenti di Frédérick Leboyer, Verena Schmid e Michel Odent.
  • Ha completato la specializzazione “Yoga in Gravidanza”, riconosciuta dalla YANI, con Giordana Valli.
  • Nel 2012 si è specializzata in Yoga in Menopausa (YANI).
  • Con il Prof. Cesare Boni ha studiato per più di dieci anni “Il ciclo della vita e della morte” e ha praticato Yoga con il dott. Bhole, Eric Baret e Daniel Odier.
  • Ha studiato “La Dottrina della Vibrazione” con Mark Dyczkowski, considerato un’autorità tra le più insigni di scritture tradizionali indù.
  • Presidente dell’Associazione Il Mondo YogaStudio è responsabile della “Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga” del Mondo YogaStudio;  tiene corsi di Meditazione, Yoga in Gravidanza e Yoga Death Education.
  • E’ iscritta all’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI), è laureata con lode in discipline delle arti.
  • eugenia@associazioneilmondo.it
    (+39) 328.2115946 – Eugenia Calunga

CLELIA BURATTI

OSTETRICA E MOTHER ASSISTANT

• Già infermiera professionale nel settore pediatrico presso l’Ospedale di Parma è ostetrica diplomata dal 1980.
  • Ha prestato servizio come ostetrica presso l’Ospedale Italiano in Thailandia e presso i consultori dell’Azienda USL di Parma per circa vent’anni.
  • Come mamma affidataria/educatrice ha vissuto l’esperienza di famiglia aperta presso la “Comunità Il Portico” di Parma.
  • Socia fondatrice e volontaria attiva dal 1995 dell’Associazione Futura ha fatto parte del gruppo tecnico di assistenza al parto domiciliare.
  • Dopo l’applicazione della Legge regionale sull’assistenza al parto extra ospedaliero collabora dal 2007 con il gruppo tecnico operativo dell’AUSL di Parma e assistite la donna e la famiglia nel parto a domicilio, durante il periodo del puerperio, allattamento e per tutto il periodo dell’esogestazione.
  • E’ diplomata massaggiatrice neonatale AIMI.
  • Ha una formazione trentennale sui temi della nascita, gravidanza fisiologica, parto attivo, cure al neonato, allattamento, accompagnamento alla nascita e genitorialità, rieducazione perineale.
  • Dal 2007 collabora con l’Associazione il Mondo YogaStudio nel corso Yoga in Gravidanza.
  • Nel 2014 ha ricevuto dal Comune di Parma la medaglia d’oro Premio S. Ilario.

(+39) 339.4371710 – Clelia Buratti

Elisa Lorenzani

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1974, vive da sempre nei Boschi di Carrega.
  • Istruttrice Yoga si è formata all’ISYCO di Torino e da vari anni insegna Hatha Yoga presso l’Associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ha frequentato numerosi seminari di Yoga, il percorso “Mindfulness Based Stress Reduction – MBSR” e il Master YOGAWELLNESS presso il Dipartimento di Scienze Motorie della Facoltà di Medicina dell’Università di Parma.
  • Coadiutore dell’Animale negli Interventi assistiti con animali (Pet Therapy), si é abilitata presso la Città degli Asini di Padova.
  • Ha fondato la sede del Mondo YogaStudio di Talignano.
  • elisa@associazioneilmondo.it
    (+39) 349.4286844 – Elisa Lorenzani

Raffaella Rocchi

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma, dove tuttora vive.
  • Laureata in lingue, è docente abilitata di spagnolo.
  • L’incontro con l’Oriente avviene attraverso lo shiatsu, l’incontro con lo yoga avviene presso il centro Il Mondo Yoga Studio dove da un anno è inspired teacher.
  • Ha frequentato seminari di yoga e meditazione con Gabriella Cella, Marc Beuvein, Peggy Eskenazi e Marco Passavanti.

(+39) 328.0851527 – Raffaella Rocchi

Sara Ziron

“… mi persi nella meravigliosa, consolante immensità dell’universo. Non la guardavo più. Ne ero parte.” (T. Terzani)

INSEGNANTE DI YOGA

• Sara Ziron nata a Parma il 1^ luglio 1983. Laureata in Economia e Marketing presso l’Università di Parma.
  • Frequenta l’Associazione il Mondo Yoga Studio dal 2012 e dal 2015 frequenta il corso di Formazione Svatantra Adhyaya tenuto da Marco Passavanti presso l’Associazione il Mondo Yoga Studio.
  • Nel 2014 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Peggy Eskenazi ed Eugenia Calunga e nel 2015 partecipa ad un seminario residenziale tenuto da Marco Passavanti e Eugenia Calunga.

(+39) 347.4166437 – Sara Ziron

Beatrice Cagnin

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust)

INSEGNANTE DI YOGA

• Nata a Parma nel 1985, laureata in economia e marketing.
  • L’incontro con lo yoga avviene qualche anno fà grazie all’associazione Il Mondo YogaStudio.
  • Ispirata da questo nuovo cammino ha deciso di frequentare la scuola per insegnanti presso “All Yoga Thailand” dove ha ottenuto il certificato per insegnare Ashtanga Vinyasa Yoga, pranayama e meditazione.

(+39) 340.1446393 – Beatrice Cagnin

Cristina Bosi

“Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita” (BKS Iyengar)

INSEGNANTE DI YOGA

• Si è abilitata all’insegnamento della prima serie di Ashtanga VinyasaYoga, Rocket e Yoga Kids frequentando la scuola “It’s Yoga Firenze” e “Shanta Pani School”, è certificata Yoga Alliance Teacher International.
  • Affascinata dalla conoscenza dei meccanismi e della dinamica corporea si è avvicinata al mondo olistico attraverso Pilates e Power Yoga e ha approfondito le tecniche e gli insegnamenti yoga; è anche insegnante di Fitness e Personal Trainer.
  • Negli anni ha perfezionato la propria pratica con Lino Miele, Gabriele Severini, Kino MacGregor, Kristina Karitinos, Roberto Bocchi.

(+39) 328.3383363 – Cristina Bosi

Laura Azzolini

“Osare vivere significa essere consapevoli che a ogni istante si nasce, si muore, si rinasce, si perde ciò che siamo per diventare altro.” (A. Desjardins)

INSEGNANTE DI YOGA E COMUNICAZIONE DIGITALE

• Nata a Parma nel 1983, ha conseguito la laurea magistrale in Lingue Straniere e Comunicazione Internazionale. Si è specializzata con un master in marketing e comunicazione per i servizi culturali.
  • Ha lavorato presso enti italiani ed internazionali, in Italia e a Parigi, occupandosi di comunicazione ed eventi. Ha un’esperienza pluriennale nel marketing digitale.
  • L’incontro con lo yoga avviene presso Il Mondo YogaStudio nel 2009, dove ha seguito anche corsi e seminari con Marco Passavanti, Verena Schmid, Mark Dyczkowski, Peggy Eskenazi.
  • E’ attualmente iscritta alla Scuola di Formazione per Insegnanti Yoga.

(+39) 339 3908074 – Laura Azzolini

Anna Bertoni

“Amore è servire. Quando mi pongo di fronte ad una persona tengo conto di ciò che è ma faccio prevalentemente attenzione a ciò che può diventare”. (Erich Fromm)

OSTETRICA

Nata a Verona nel 1988, si è laureata in ostetricia a Parma dove tutt’ora vive e lavora come Ostetrica libero professionista.

Madre di tre figli nati in casa, con loro condivide l’amore per la musica, la natura e la buona cucina.

Da sempre appassionata di movimento e salute ha frequentato Il Mondo Yoga Studio durante le sue tre gravidanze, partecipando ai cerchi delle mamme.

Si è formata in “movimento in gravidanza e post partum”, “acquaticità in gravidanza” e in “incontri di accompagnamento alla nascita” con Piera Maghella” Docente MIPA

(+39) 340 9334902 – Anna Bertoni

Francesca Bandini

COMUNICAZIONE

• Nata a Parma nel 1964, è laureata in Lingue e Letterature straniere.
  • Ha un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di congressi ed eventi nazionali e internazionali tra i quali: “Il pediatra e le adozioni internazionali”, “Adolescenza – quando i nodi vengono al pettine”, e due edizioni di “Maidirebau”.
  • La collaborazione con il MondoYogaStudio nasce in occasione del recente convegno “Entrare nel ciclo della vita”.

Per informazioni:
francesca@associazioneilmondo.it