LA NOSTRA STORIA

Il Mondo YogaStudio è un’Associazione A.S.D. costituitasi nel 2006, affiliata alla FENALC (Federazione Nazionale Liberi Circoli).
E’ una realtà in costante evoluzione che promuove e diffonde la pratica e la conoscenza dello Yoga; dal 2017 è anche Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga.

Le aree di attività sono:
• Hatha Yoga – Ashtanga Vinyasa Yoga – Yin Yoga in gruppo e in percorsi individuali
Meditazione
Yoga in gravidanza: preparazione alla nascita
Benessere in azienda
Riflessioni sul morire

Il Mondo YogaStudio, attraverso corsi, seminari, eventi e convegni, si rende promotore d’importanti eventi d’interesse sociale e culturale.

In particolare ha organizzato:
2016Yogazienda” un programma specifico per rendere più fluida la comunicazione in ambito aziendale e realizzare un contesto lavorativo di maggior benessere e migliorare i risultati aziendali in termini di efficienza ed efficacia;
2016L’ultimo viaggio della vita” un percorso di conoscenza e riflessioni sulla vita e sulla morte;
2015 “Entrare nel Ciclo della vita” un convegno tenutosi presso l’Ospedale Maggiore di Parma per conoscere e riflettere insieme sulle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) in collaborazione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma;
2015/2017 SVATANTRA ADHYAYA prima e seconda edizione della formazione Yoga per sviluppare una pratica personale e autonoma;
1999/2010 “La conoscenza della vita e della morte” e “L’accompagnamento del morente”: seminari tenuti da Cesare Boni, tanatologo, docente e collaboratore di numerose università italiane e internazionali;
2010 “Gli archetipi e i vissuti della maternità” con Verena Schmid, ostetrica e promotrice della nascita fisiologica;
2002/2009 diversi seminari teorici ed esperienziali con il Dr. Frédérick Leboyer, ideatore del parto senza violenza. Eugenia Calunga del Mondo YogaStudio ha ricevuto l’autorizzazione all’insegnamento del suo metodo;
2008 giornate di studio su gravidanza, nascita e i primi anni di vita del bambino condotte da Michel Odent, primario di chirurgia e fondatore del Primal Health Research Centre di Londra, centro specializzato nello studio degli effetti sulla salute di madre e neonato correlati con le modalità del parto.

Gli operatori del Mondo YogaStudio sono:

Eugenia Calunga Presidente Mondo YogaStudio

Clelia Buratti Ostetrica e Mother Assistant

Elisa Lorenzani Insegnante di yoga
Raffaella Rocchi Insegnante di yoga

Sara Ziron Insegnante di yoga

Beatrice Cagnin Insegnante di yoga

Cristina Bosi Insegnante di yoga

Laura Azzolini Insegnante di yoga e comunicazione digitale

Anna Bertoni ostetrica

Francesca Bandini Comunicazione

Nel 2017 nasce il MondOlistico, uno spazio complementare alle pratiche yoga in cui diversi operatori si dedicano al benessere della persona attraverso tecniche corporee e trattamenti specifici con lo scopo di promuovere la salute e l’equilibrio psicofisico.